mercoledì 10 marzo 2010

Cornaredo - Robecco 1 - 3

Una insolita neve di marzo accoglie il Robecco al PalaCornaggia per la sfida contro l'agguerrito Cornaredo.
Primo set da dimenticare per i robecchesi, che riescono a regalare 11 errori in battuta agli avversari, che ovviamente ne approfittano per starci sempre davanti. Nonostante i tentativi non si riesce a recuperare completamente il distacco, anche perchè i Cornaredini non sbagliano un colpo e sono implacabili....dobbiamo cedere il set....
Nel secondo set la musica sembra cambiare...finalmente la battuta gira e in poco tempo ci troviamo davanti di parecchi punti. Enrico#3 in battuta mette in difficoltà gli avversari ed anche Lella#28 in attacco non è da meno, supportata dalle buone ricezioni di Elena#26. Il doppio cambio con Cristian#1 e Raffa#24 sembra dare buoni frutti...vinciamo agilmente il set.
Terzo set + tirato del precedente, ma anche qui riusciamo a battere bene...Lollo#20 è sempre pronto dalla 1° e 2° linea e portiamo a casa anche questo set.
Anche nel 4° set giochiamo bene...tutti girano a 1.000 e riusciamo a contenere la grinta dei sempre ottimi avversari, che non riescono + a raggiungerci.
Nel complesso siamo molto soddisfatti, la trasferta al PalaCornaggia era molto temuta, il Cornaredo quest'anno si sta dimostrando una squadra da primi 4 posti...quindi i nostri complimenti agli avversari, sempre corretti è grintosi...è sempre un piacere giocare con voi!!
Dovremmo organizzare anche un terzo tempo qualche volta....

7 commenti:

  1. -Emiliano-10/03/10, 21:55

    Grandissimi complimenti a tutti voi (lo scrivo qui... perché se aspettiamo la mia cronaca!...).

    In particolare mi permetto di sottolineare la prova:
    1) delle vostre ragazze in difesa/ricezione (troppo spesso nella Mista non si parla delle ragazze: oggi le vostre sono state SUPERBE!);
    2) del Bandana/Franco#6 al palleggio (avete perso un attaccante stellare, ma anche in cabina di regia è spettacolare!);
    3) di Lella#28 in attacco (B R A V I S S I M A!).

    Ovviamente bravi anche tutti gli altri (Lollo#20 sempre mattatore in attacco...), ma questi tre - ieri - mi hanno "sconvolto".

    In bocca al lupo per i vostri prossimi impegni!

    Emiliano

    RispondiElimina
  2. Grazie Emiliano per ciò che scrivi e per i complimenti che ci fai: anche da parte mia un plauso alle nostre ragazze. Spesso magari passano in secondo piano perchè fanno il cosidetto "lavoro sporco" ma sono fondamentali...davvero bravissime...in campo si vince in 6, non vince mai un singolo...
    e complimenti anche a voi, avete una grinta impareggiabile, unica...
    però cambiate illuminazione alla palestra dai :-)
    e sulla proposta del terzo tempo fatta da cristian, non vedo l'ora...una birretta (o due) tutti insieme, non sarebbe male...
    a presto, Franco

    RispondiElimina
  3. - Forse io sono quella che si merita meno i complimenti, ma me li prendo lo stesso e ti dico grazie Emi! :-)
    E poi, scherzi a parte, complimentoni anche a voi!!! Sono sempre belle le nostre sfide!!!

    - Chris, sei ancora tutto intero? Ieri non ti ho visto sul blog...ero preoccupata che ti fossi sentito male dopo la legnata che ti ho tirato senza giusta causa :-)))))))))... Sono felice quindi di leggere la tua cronaca e di saperti vivo e vegeto!!!!

    RispondiElimina
  4. è vivo è vivo, anzi mi sa che la botta gli ha fatto bene...non hai visto come era pimpante gli ultimi punti? ha persino difeso un attacco..non accadeva dal 1988....

    RispondiElimina
  5. ..sono vivo, sono vivo...ero solo a un corso aziendale...:-)
    Grazie Emy per i complimenti...le nostre donne se li meritano tutti...anche la nostra Ely, che fa la vergognosa....è bravissima anche lei...non potremmo farne a meno!!

    RispondiElimina
  6. O mamma...ecco, adesso mi commuovo e piango :-))
    Io in campo faccio la dura ma sono una teneronaaaaaaa :-)))))
    Ma che belli sono i nostri ometti!!!!!
    Siamo proprio un gruppo FAN-TA-STI-CO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ragazzi, mi unisco al mio allenatore nel farvi i complimenti!! (perché se aspettiamo la cronaca sul nostro forum arriva l'estate..) Peccato - per noi - il nostro cedimento nel secondo set!
    Sarà per la prossima! ;)

    Sonia 11

    RispondiElimina