sabato 3 ottobre 2009

Buona la prima...Pantigliate - Robecco 0-3

Buon esordio del Robecco in casa della neo-promossa Pantigliate, che con un buon match si sbarazza in una oretta degli avversari. La partita segna anche l'esordio della nostra nuova alzatrice, Cristina#26, autrice di un'ottima prova.
Formazione standard con Cristina#26, Enrico#3, Franco#6, Lella#28, Lollo#20, Ely#25 che partono molto bene e chiudono il set lasciando a 12 gli avversari.
Nel secondo set si soffre un pò di +, ma Lella#28 va in battuta intorno a metà set e ci riporta avanti con una serie di ottime battute e si chiude il set..
Nel terzo set entra Cristian#1 al posto di Enrico#3, si parte bene con Cristian in battuta che infila una decina di punti e ci porta avanti con un buon vantaggio che manteniamo fino alla fine del set e della partita.
Nel finale qualche momento di tensione con gli avversari che commentano una paio di 'gattoni' di Lollo#20, ma tutto si risolve per il meglio.
Da segnalare, per Cristina, che i nostri palloni sono quelli con scritto Robecco :):)
Daniela#22, per la prima volta dopo anni, se ne sta in panchina a godersi la partita e dispensare consigli ai compagni di squadra....soprattutto il nostro migliore consiglio all'alzatrice...'Tu dalla sempre che non sbagli mai :):)'

11 commenti:

  1. E bravi!
    Siete già primi in classifica (e pure con un punto di vantaggio sul Precotto!!!).

    Non voglio fare il menagramo, ma il Precotto incontrato l'altroieri (causa assenze che perdureranno anche per qualche mese...) è senz'ombra di dubbio alla vostra portata!
    Fra due settimane potreste essere la prima squadra ad espugnare il PalaPrecotto a memoria d'uomo (sicuramente sono ALMENO tre/quattro anni che non perdono in casa!).

    Forza Robecchi!
    Emiliano

    RispondiElimina
  2. non vorrei contraddirti, ma se non mi sbaglio l'anno scorso il dipo aveva vinto 3-2.

    RispondiElimina
  3. Ma come???L'anno scorso il Robecco non aveva vinto alla prima giornata in casa del Precotto???E se non sbaglio la Dipo aveva vinto contro di loro ma a Vimercate, chi ci può dare conferma?
    P.S.: ma cosa sono i gattoni???
    Verdu#12(Esagono)

    RispondiElimina
  4. Io 4 sconfitte che ho sul conto del Precotto da quando sono in Eccellenza (S.Giorgio due anni fa e Dipo+Robecco+Esagono l'anno scorso), le ho segnalate tutte fuori casa (ho controllato sull'"almanacco").
    Poi non so se avessero fatto un'inversione dei campi, in quell'occasione.

    PS: l'anno scorso il Robecco alla prima di campionato ci devastarono a noi del Cornaredo! Vinsero la seconda, a Robecco, contro il Precotto...

    Emiliano

    RispondiElimina
  5. Grande Emi, mi fido del tuo "almanacco", quindi potreste essere stati voi a conquistare il primo punto in casa del Precotto?O il Desiano vi ha anticipato (a memoria ricordo un paio di 3-2, ma non so in casa di chi).
    Ciao. Verdu#12

    RispondiElimina
  6. Mmmhhhhhhh
    Io stavo guardando solo le vittorie, non addirittura i "punti persi".
    Ora però sorge anche a me il dubbio che la Dipo l'anno scorso abbia effettivamente il campo del Precotto. Tra spostamenti e variazioni di campo, l'anno scorso, non escludo che avrei potuto fare un errore di trascrizione...
    Qui ci vuole la Dipa!
    Dipa: chiarisci i nostri dubbi!!!
    Emiliano

    RispondiElimina
  7. L'anno scorso, come ricorda bene Emi, abbiamo vinto in casa nostra contro il precotto e voi Verdu#12 avete vinto 3-0 in casa vostra con credo una memorabile partita.
    Anche a me pare che la Dipo abbia vinto in casa del Precotto comunque.....
    Dicesi 'gattone' le schiacciate che ogni tanto fa il nostro Lollo#20, e che invece di dirigersi verso terra, si dirigono verso il fondo della palestra/muro.
    Ogni tanto infila una serie di 3/4 schiacciate (gattoni) come la scorsa partita...per fortuna non succede spesso :):)

    RispondiElimina
  8. Allora... sono andato a controllare le vecchie e-mail: effettivamente avevate ragione voi: la Dipo è riuscita vincere addirittura in casa del Precotto, l'anno scorso.
    Quindi non avrete nessun tabù da sfatare... ma vedete di vincere lo stesso!
    Emiliano
    PS: ho già buttato via l'almanacco... devo comprarne un altro più aggiornato!

    RispondiElimina
  9. Ciao Emiliano, noi speriamo di fare una bella figura in casa del Precotto....
    Solo che se giocano con la loro formazione tipo delle fasi regionali la vedo molto grigia...ci hanno tirato una pettinata nella finale regionale che ce la ricorderemo per il resto dei nostri giorni :):)
    In ogni caso ce la metteremo tutto come sempre facciamo e speriamo che i tuoi auguri ci portino bene!!

    RispondiElimina
  10. arrivo troppo tardi per togliervi ogni dubbio: confemo che l'anno scorso "abbiamo" vinto a precotto.....
    messo ordine negli almanacchi, che dire, speriamo che emiliano faccio il menagramo come l'anno scorso.... ;O) insomma, si tifa sempre per loro! :O)
    dipa

    RispondiElimina
  11. Meno male che c'è, meno male che c'è la DIPA!!!
    W l'almanacco di Emiliano!!!
    Grazie Cristian per la spiegazione sui "gattoni" e grazie per aver ricordato la nostra vittoria sul Precotto, ogni volta che ci penso ho i brividi (a dire il vero ho i brividi anche ogni volta che ripenso al mio dito piegato quando abbiamo giocato contro di voi, ma quelli sono altri brividi) Verdu#12(Esagono)

    RispondiElimina