venerdì 27 aprile 2012

Precotto - Robecco 3 - 0

Nella splendida cornice dal PalaIper di Monza si è consumata l'ultima giornata di campionato del Robecco che aveva l'obbligo di vincere contro i campioni del Precotto per poter accedere alla fase regionale del torneo.
Il Robecco parte bene nel 1° set, il Precotto sbaglia molto e i robecchesi ne approfittano per portarsi avanti fino ad arrivare un vantaggio di 9 punti. Il Precotto a questo punto sostituisce l'alzatrice e la musica incomincia a cambiare....i loro attacchi si fanno più precisi e noi facciamo fatica a chiudere le azioni. Si arriva sul 24 pari, ma dopo una serie di belle ed intense azioni sono gli avversari che si aggiudicano il set per 28 a 26.
Nel 2° set, soffriamo ancora molto, non riusciamo a concludere nono stante tutti stiano dando il meglio di loro stessi, anche l'inserimento di Cristian#9, nonostante le belle giocate, non dà i risultati sperati, il set si chiude 25 a 17 per il Precotto.
Nel 3° set, forse anche complice l'infortunio di uno dei Power Rangers, ce la si gioca meglio. I Robecchesi tentano di arginare gli attacchi del micidiale n° 2 (anche se aveva il 21 nella partita) e contrattaccano con l'ottimo Lollo#20 e Frank#6. Il set è molto combattuto, ma sempre con il Precotto davanti. Verso la fine del set inseriamo Silvia#7, felice di poter giocare nel campo dove si allena la nazionale. E' però il Precotto che si aggiudica anche quest set e la partita, nonchè l'accesso alla fase regionale.
Ringraziamo il Precotto per averci dato la possibilità di giocare in  un campo così bello, per la loro sportività e la loro simpatia. E' stata una bella partita, nonostante il risultato a noi sfavorevole, ed è stato bello giocare con avversari del loro calibro. Gli auguriamo di arrivare ai nazionali e di imporsi anche in quella sede.
A noi ora cosa succederà?
C'è aria di serrande abbassate, molti abbandonano lasciando un vuoto difficilmente colmabile e sarà difficile trovare sostituti.
Forse questa è stata la nostra ultima partita.....

4 commenti:

  1. ....eh si, è stato bello giocare "forse" la nostra ultima partita in una cornice così...peccato per la sconfitta ma un plauso al Precotto, come sempre impeccabile. A noi è mancato qualcosa...e l'anno prossimo sarò appiedato...tristezza...

    RispondiElimina
  2. Ciao Ragazzi, sono il centrale della Polisportiva Garegnano, mi spiace che non siete passati ai regionali, ve lo meritavate. Forse anche noi per mancanza di uomini e donne ci sciogliamo, però se ci fondiamo riusciamo a fare un buon numero.
    Vi andrebbe come idea? noi stiamo cercando la palestra e gli spazi ed entro la fine della prossima settimana sappiamo qualcosa. ciao fatemi sapere. In questi giorni controllo qua per un'eventuale risposta positiva o negativa. ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    se qui chiudiamo bottega, l'intenzione dei pochi che restano è quella di unirsi ad altri ragazzi che hanno una loro società a Cisliano (poi non si sà se bisogna ripartire da 0 o continuare l'eccellenza). Informo di quanto ci comunichi gli altri e vediamo cosa dicono

    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazzi,
    ci sono novità?
    ciao

    RispondiElimina