sabato 15 gennaio 2011

SGLV - Robecco 2 - 3

Partita difficile quella giocata ieri sera tra SGLV e Robecco.
Il primo set parte già male, siamo sotto di 5 punti con le battute del loro mancino, ma durante il set riprendiamo fiducia ed verso la metà raggiungiamo gli avversari. La ricezione piano piano si aggiusta (non troppo però) passiamo avanti di poco e chiudiamo il set 25 a 23.
Nel secondo set si parte meglio, Frank#6 a muro chiude tutti gli spazi, Lollo#20 e Lella#28 sono micidiali in attacco, anche Roby#18 si fa vedere in attacco (un pò meno a muro :-)) e ci imponiamo per 25/16.
Nel terzo set gli avversari reagiscono, noi sbagliamo tantissime battute e la ricezione tiene di meno. Anche in attacco abbiamo difficoltà, gli avversari si sono organizzati bene in difesa e passare è + difficile. Perdiamo il set 25/18 (credo).
Anche nel 4 set si vedono le stesse difficoltà del 3° e la fatica si incomincia a fare sentire. Sul 24 a 21 sembra tutto finito, ma grazie soprattutto a Frank#6 con uno scatto di orgoglio raggiungiamo gli avversari. Nonostante i buoni propositi però soccombiamo 28/26...si và alla roulette del tie-break.
Con una buona partenza in battuta di Lella#28 ci portiamo avanti di qualche punto che manteniamo fino al cambio. Dopo il cambio campo però, gli avversari ci raggiungono, avanziamo di qualche altro punto fino al 14/12 quando un bellissimo muro di Lollo#20 ci fa vincere la partita.

3 commenti:

  1. Cosa sono queste ironie sui miei muri?!?!?!? hahahahaha :-)

    Complimenti a tutti per essere riusciti a vincere, per il carattere dimostrato... nonostante il punto perso che proprio non ci stava!

    RispondiElimina
  2. un plauso a tutti, ma soprattutto porrei l'attenzione su "the wall" Roberto....una vera sicurezza là davanti .... :-)

    RispondiElimina
  3. Forza! Forza! Forza! Bella partita, che si poteva concludere meglio ma mi è piaciuta!!!
    Complimenti a tuttissimi!! Soprattutto alle donne, solo perché sono femminista!! :P

    Sonia

    RispondiElimina