giovedì 5 marzo 2009

Il set + lungo...

Ieri sera al PalaSauna di Peschiera Borromeo, sotto l'ennesimo diluvio, andava in scena la sfida tra i Robecchesi e gli olimpini. Gli Olimpini in formazione di emergenza con solo 7 persone disponibili ed i Robecchesi, per non essere da meno, in 8 persone ma con Alfio comunque non disponibile ed il Dany#5 a mezzo servizio (a parte i soliti Cristian#1 e Patty#29 al posto degli infortunati Enrico#3 e Lella#28).
Contrariamente al solito, partiamo bene in tutti i fondamentali e, dopo un inizio sul punto a punto, prendiamo rapidamente il largo fino al 25-11 finale.
Nel secondo set gli Olimpini reagiscono meglio e ci mettono in difficoltà, ma teniamo bene anche noi e portiamo a casa il set con un 25-19 finale.
Net terzo set scendono in campo 2 squadre diverse...gli Olimpini ricevono bene ed attaccano ancora meglio...noi non riusciamo e metterli in difficoltà in ricezione e non li prendiamo + a muro...Si gioca ancora sul punto a punto, ma gli Olimpini riescono a portarsi sul 15-9 con una serie di buone giocate. A questo punto sale in cattedra Lollo#20 e con una serie di ottime battute al salto ci riporta sulla parità. Si ritorna a giocare sul punto a punto, non riusciamo a fermare gli ottimi attacchi dei ragazzi avversari e nonostante le mine incredibili di Lollo#20 la loro difesa tiene. Si arriva sul 24 pari, sempre però con gli Olimpini un passo avanti poi il 26 pari fino al 30 pari...la partita sembra non debba mai finire, ma finisce il tabellone dei punti e bisogna contarli partendo da 0....sul 31 pari riusciamo però ad avere un buon guizzo e ci aggiudichiamo il set per 33-31 e la partita.
Doverosi i complimenti ai ragazzi dell'Olimpia, simpatici ed autori di un ultimo set incredibile, mai domi nonostante le bordate di Lollo#20 e Franco#6.
Un saluto all'amica Silvia#Virus#13, anche lei 'scrittrice' dei resoconti delle partite...aspetto il tuo commento

Lunedì ci aspetta la trasfera contro i nuovi Rossi senza Franco#6, oltre ad i soliti infortunati...
Forza!!

11 commenti:

  1. Grande Cri, come al solito...ieri è stata davvero dura...il terzo set era interminabile, poi sembrava di fare la sauna...credo di aver perso 3 kg (e non fa mai male)...ho anche offerto i Kinder ai ragazzi dell'Olimpia prima della partita per vedere di corromperli :-)
    Mi raccomando lunedi, sono sicuro che si porterà a casa il risultato (speriamo almeno...).
    Un complimento anche ai ragazzi dell'Olimpia, autori di un terzo set bellissimo che, a mio parere, meritavano di vincere...
    Buona giornata....Franco (#6)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la vittoria, ma potevate lasciarcelo quel terzo set, no?
    Grazie per i Kinder e speriamo di rivederci presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Effettivamente lo meritavate, niente da dire...in bocca al lupo per il proseguio del campionato...a presto :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti anche da parte mia per l'ottima partita e soprattutto a Lollo#20 per l'incredibile mira (mi hai colpito almeno 30 volte, la prossima volta metto la corazza).
    Un doveroso ringraziamento a Franco#6 per i Kinder (ti danno un'energia incredibile).

    RispondiElimina
  5. Complimenti a te Grisù#21 che non hai avuto timore delle cannonate di Lollo#20 ed hai preso delle palle incredibili in difesa, tra cui una con un braccio solo...non ci potevo credere se non l'avessi visto!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti anche da parte mia per le ottime difese.....

    RispondiElimina
  7. ciao raga,gran partita mercoledi...ci siamo divertiti!.....

    RispondiElimina
  8. Franco! non ti sarai mica infortunato, vero???!!!

    ciao,
    Roy21

    RispondiElimina
  9. Franco è l'uomo dei 1.000 infortuni...non c'è anno che non abbia qualche cosa...ma gli vogliamo bene lo stesso...anzi di + :-)

    RispondiElimina
  10. Mannaggia! Riprenditi presto allora! :)
    Ciao!
    Roy21

    RispondiElimina
  11. Speriamo...ormai ne ho sempre una....
    azz...

    RispondiElimina