lunedì 9 febbraio 2009

Un venerdì da leoni...

Dopo qualche pallida prestazione finalmente il robecco tira fuori le p..le e con una ottima prestazione supera il S. Giorgio che all'andata ci aveva inflitto la prima sconfitta dopo circa 2 anni di successi...
Sotto il diluvio (almeno per me che sono andato in scooter) ci presentiamo il quel di Limito decisi a dare il meglio di noi, con grinta e determinazione. La formazione è quella standard con il solo Cristian#1 al posto di Enrico#3 ancora in recupero dall'infortunio. Sugli spalti gli amici del Cornaredo e qualche giocatore dell'Olimpia PB assistono alla partita. Partiamo bene fermando gli attacchi avversari a muro e attaccando bene...verso la metà e poi la fine del set subiamo il ritorno degli avversari ed arriviamo al 25 pari, ma riusciamo portare a casa il set 27-25.
Nel secondo set partiamo malissimo...pronti via 7-0 per il S. Giorgio che poi si spegne un pò e noi riusciamo a recuperare portandoci avanti...ma a questo punto ci spegniamo noi e prendiamo qualche muro di troppo e gli avversari vincono 25-21
Nel terzo set si combatte punto a punto, le ottime battute di Daniela#(ehm...non ricordo il numero) e Lella#28 mettono molto in difficoltà la ricezione avversaria e a muro teniamo ancora bene con la nostra ricezione ed alla fine portiamo a casa il set.
Nel 4 set partiamo ottimamente...martelliamo ancora con le battute e gli avversari sembrano non riuscire a reagire sbagliando parecchi attacchi ed alla fine portiamo a casa un 25-9 (credo) e la partita!!
Ottima prestazione corale di tutti, con la grinta giusta per battere una squadra comunque di ottimo livello. La partita sarebbe dovuta essere spostata perchè molti di noi avevano problemi di lavoro che hanno dovuto risolvere per poter giocare ma gli avversari non hanno voluto spostarla...meglio così alla fine...anche questo ci ha dato la grinta per giocare meglio.
Da segnalare l'ultima schiacciata di Lollo#20 nei 23 cm., come segnalato sul blog degli amici dell'Olimpia PB.
La serata è finita in allegria davanti a pizza e birra :-)

28 commenti:

  1. Grande Cri....come al solito puntuale nei commenti...abbiamo giocato davvero bene, con la grinta che ci ha sempre contraddistinto e che avevamo un po perso per strada ultimamente. Adesso avanti cosi, non dobbiamo mollare nulla ed affrontare ogni partita con le stesse motivazioni.
    E devo dire, almeno per quel che mi riguarda, che il fatto che non abbiano voluto spostare la partita, mi ha dato un mare di motivazioni in piu: beh diciamo pure che ero il giusto incazzato :-)
    Un grazie anche da parte mia agli amici del Cornaredo che ci sono venuti a vedere :-)
    Forza Robecco.....

    RispondiElimina
  2. Eccomi!
    Ed eccomi a "giudicare" la vostra importantissimi vittoria in quel di Limito...
    Non vorrei sembrare blasfemo, ma io l'altra sera a Limito non penso di aver visto il "vero" Robecco né il "vero" S.Giorgio: la partita era importantissima (non dimentichiamo che il Limito era primo in classifica e aveva "tutto da perdere", mentre voi - dopo due sconfitte - siete alla disperata rimonta verso le finali regionali), la tensione tanta e quindi è chiaro che lo spettacolo ne avrebbe risentito...

    Ma proprio per questa la vostra vittoria vale ancora di più: perché ottenuta con i denti, con la grinta, con quel sano e corretto agonismo che vi ha sempre contraddistinto.
    Tre anni fa giocammo una stagione CSI in cui voi vinceste a mani basse il nostro girone invernale (ricordate?) e in cui il S.Giorgio vinse a mani basse il nostro girone primaverile. Tutti noi, che ai tempi guardavamo il vostro gioco (di entrambe le squadre) ammirati e distaccati, ci chiedavamo chi avrebbe avuto la meglio in un fantomatico scontro diretto...
    La potenza devastante del Robecco o la spendida organizzazione di gioco del Limito?
    Beh...
    Venerdì sera abbiamo avuto una risposta "parziale" (inoltre il campionato è ancora lungo...), ma sono certo che nei prossimi anni continuerete entrambe ad offrire splendide sfide (ed ulteriori "risposte" alla domanda) a suon di battute, muri e schiacciate nei 23cm!
    Ed il fatto che ci fosse quasi una dozzina di spettatori "estranei" alla partita ne è una giusta dimostrazione (non penso che molti "appassionati" verrano mai a vedere Cornaredo-Kennedy in programma a marzo al PalaCornaggia!...).

    A proposito: super-complimenti per il finale del terzo set ed il devastante quarto set. Per la prima volta ho visto gli amici di Limito nervosi ed incacchiati (non me lo sarei mai aspettato dalla squadra indubbiamente più bella dal punto di vista del gioco e meglio organizzata in campo di tutta l'Eccellenza).

    Emiliano

    PS: con un po' di pazienza arriveranno anche le foto; a proposito - non me ne vogliano LOLLO e FRANCO! - ma il 97% delle foto riguardano ovviamente la parte femminile della vostra squadra ;-)

    RispondiElimina
  3. Tantissimi complimenti anche da parte degli olimpini presenti: bella partita, intensa e ben giocata!
    Visto che avete "preso in prestito" una frase dal nostro post, ci aspettiamo che ci facciate vincere un set ... un cordiale scambio di favori!
    Alla prossima e continuate così (con gli altri) ...

    Silvia & Paolo (Olimpia PB)

    P.S. Per Emiliano: magari Cornaredo-Kennedy no, ma sicuramente verremo a vedere S. Giorgio-Cornaredo ... l'abbiamo promesso!

    RispondiElimina
  4. Che dire....grazie ragazzi per i Vostri commenti...ed un particolare grazie ad Emiliano per la disamina tecnica come sempre precisa e puntuale. Allora il 97% delle foto sono per le nostre ragazze? we va che siamo gelosi delle "nostre" donne :-))
    Grazie davvero ancora per il sostegno..a prestooooooooo

    RispondiElimina
  5. Grazie ad Emiliano e Paolo per i loro commenti e complimenti. Spero che alla partita contro il S. Giorgio vi siate divertiti ed abbiate fatto il tifo per noi (del Cornaredo siamo sicuri :-))
    Devo dire che quest'anno è un bel campionato, con delle ottime squadre e mi piace molto questo scambio di idee che abbiamo sui vari blog/forum.

    Grazie ancora

    RispondiElimina
  6. Si si piace anche a me ....però scrivono solo uomini...we com'è sta storia? nemmeno una fan? uffi.... :-)))

    RispondiElimina
  7. Evidentemente non siamo abbastanza "appetibili" dal pubblico femminile...
    Scherzo (anche perché Virus13 è una donna... seppur il nome potrebbe trarre in inganno!...).

    RispondiElimina
  8. io direi... W le donne! :-)
    Bravo Emi, perchè fotografare omoni brutti quando ci sono così tante belle fanciulle?!
    ciao!

    Roy21

    RispondiElimina
  9. Attento Roby che siamo gelosi..guardare ma non toccare.... :-)))
    evviva gli omoni muahahahahahahaha

    RispondiElimina
  10. Allora devo ringraziare Silvia e non Paolo per aver scritto...:-)
    Chissà come sarà contenta delle foto la nostra Lella#28 che alla partita sfoggiava dei bellissimi calzettoni bianchi da nonna Abelarda :):)

    RispondiElimina
  11. Ciao a tuch........volevo fare i complimenti a Cri per il solito bel articolino e ringraziare ancora i ragazzi del cornaredo e dell'olimpia. Mi è piaciuto molto anche il commento di Emiliano che condivido pienamente credo che siamo sulla strada giusta per tornare a giocare una buona pallavolo e cosa molto importante a divertirci. Ciao Alfio

    RispondiElimina
  12. Mamma mia Cri...ormai non siamo più i soli a scrivere sul blog...abbiamo seguaci....
    evviva i calzettoni della Lella...
    a stasera

    RispondiElimina
  13. Ciao raga un pensiero sui calzettoni della Lella:che.............................................................................................................!Buonanotte

    RispondiElimina
  14. Ciao a tuch..........ieri sera come è andata?...............io a casa con la caghetta. Volevo sapere se la Lella giovedì avra ancora i calzettini................non vorrei avere una ricaduta. P.S. Tanto la Lella non legge il blog.....

    RispondiElimina
  15. evviva, un altro blog!!!! :O)
    e visto quanto avete scritto prima (ho recuperato, mi son letta tutto! ;O) )...... evviva il precotto!! hihi..... ;O) (va che si scherza.... noi dipini teniamo a chi ci offre di più...e loro ci hanno un'offerto, non solo tante cose buone da mangiare, ma anche una vittoria all'andata!;O) )

    RispondiElimina
  16. Ciao Alfio, ieri sera Lella sfoggiava ancora i fantastici calzettoni da nonna Abelarda, ma ci ha assicurato che giovedì sera non li avrà...
    Peccato, era molto sexy :-) :-)
    Avrebbe potuto trovare l'uomo della vita con quella tenuta...

    PS: grande Alfio che sei riuscito ad intervenire sul blog...direttamente dalla tazza...W la caghetta!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Dipa!!
    benvenuta sul nostro blog!!
    Ci si vede domani allora....vedremo se riusciamo a offrirvi qualcosa da mangiare anche noi...
    Per la vittoria...speriamo di vincere noi ...ovviamente...ma sono sicuro sarà una bella partita
    Ciao Dipina!!

    RispondiElimina
  18. Leggete l'articolo che ha scritto il S.Giorgio nel suo blog

    RispondiElimina
  19. cavoli, non ci pensavo neanche che domani giochiamo proprio contro di voi, poi SEMBRA quasi che da pezzenti (quali siamo...) andiamo a cercar cibo a destra e a manca...non sia mai! ;O)
    bè, voi metteteci del vostro affinchè venga fuori una bella partita!! ;O)

    RispondiElimina
  20. Ciao anche da parte mia Dipa....se volete possiamo offrirvi una pizza post partita...intendo una pizza una, da dividere tra tutti voi :-)) può andare?

    RispondiElimina
  21. Evviva la caghetta di Alfio.....

    RispondiElimina
  22. Rispondo io, ma sul nostro blog, visto che la risposta del San Giorgio non è avvenuta sul nostro ma sul loro: esprimo solo un mio giudizio, dopo aver letto il loro, il giudizio di Franco (numero 6).
    Lungi da me il far polemica e nell'entrare nel merito della partita da spostare o meno. Unica cosa che ci aveva un po dato fastidio, come a voi altre cose probabilmente, è il fatto di aver dovuto fare 20 telefonate prima di ricevere una risposta.
    Ma non importa, la partita è stata giocata, è stata una bella e combattuta partita; con una SOLA precisazione: abbiamo chiesto di spostare la partita per esigenze interne alla squadra per motivi di lavoro di tanti; non abbiamo MAI avuto PAURA pallavolisticamente parlando di nessuno e certo non abbiamo iniziato settimana scorsa, sebbene una defezione l'avevavamo (il centrale titolare OTTIMAMENTE sostituito da Cristian)e quindi non è il caso di scrivere che eravamo al completo....
    Complimenti ancora per la partita...
    Franco - numero 6

    RispondiElimina
  23. Dai Fra non fare il solito braccino fai il galante.....

    RispondiElimina
  24. Anche io dico la mia, visto che ho scritto io 'l'articolo'..
    Come puntualizzava Franco non volevamo fare 'polemica' perchè la partita non è stata rimandata ma siamo rimasti abbastanza male riguardo la difficoltà nel riuscire a reperire una risposta su questo fatto.
    Mi dispiace che Andrea#21 (con cui abbiamo scambiato 4 chiacchere amichevoli sotto la doccia) sia rimasto ferito...non era sicuramente mia intenzione farvi apparire una squadra antipatica o che NON sposta le partite, anche perchè il nostro allenatore ci aveva detto che dovevate già recuperare 2 partite e sarebbe stato difficile lo spostamento. Rileggendo l'articolo in effetti non si capisce bene che il malinteso era riguardo alla risposta e non al fatto dello spostamento, ma mi assumo la responsabilità di questo errore e ne chiedo venia.
    Non è intenzione della nostra squadra essere tendenziosi, ne parlare male degli altri e spero che il malinteso si possa risolvere.

    Cristian#1

    RispondiElimina
  25. Ammazza oh raga, che diatriba interessante!!
    Su fumiamoci un bel calumè della pace, e via andare!!
    Ely

    RispondiElimina
  26. Da Andrea SGLV:
    Ciao a tutti, a chiamata "rispondo" ... o meglio, ancora una volta,preciso.
    La mia NON è polemica nei vostri confronti.
    Non ho "risposto" sul vostro blog perchè la mia sul nostro sito NON era e non voleva essere, una "risposta a voi".
    Pubblicata come "news" Ho voluto solo precisare ad eventuali altri come "manifesto" sul nostro sito come sono andate realmente le cose:
    NOI abbiamo dato disponibilità al recupero e proposto una data che VOI avete rifiutato.
    ["perdonateci" se per il poco tempo e preavviso con il quale abbiamo verificato disponibilità palestra e giocatori in una solo una giornata ha costretto voi a fare 20(?) telefonate a qualcuno che comunque stava anche lavorando].
    Voi scrivete in due modi diversi ma le frasi:
    "...ma gli avversari non hanno voluto spostarla...meglio così alla fine..."
    "...ma la nostra richiesta è stata "gentilmente" respinta....vabbè che dire...."
    non mi sembra che possano avere diversa interpretazione da quanto sembra essere ma che però non è stato.
    Non mi sembra che abbiate scritto [e che senso avrebbe avuto comunque farlo?] che avete fatto fatica a ricevere risposta [anche perchè forse sarebbe stato meglio pensare che abbiamo fatto fatica noi a darvela [comunque in un giorno !] visti i nostri problemi [+ recuperi già da piazzare]].
    Ho aggiunto ed esplicitato un mio personale stato d'animo sorto alla lettura dei vostri commenti ma non ho espresso un giudizio definitivo su quanto scritto da voi; non sapendo ipotizzo comunque la vostra buona fede.
    Non è un malinteso da risolvere tra noi e voi o tra me e Cristian che "pubblichiamo" e che ci scambiamo battute sotto la doccia.
    Come terminato sul mio sito termino anche quà.
    Ognuno [a chi interessa] si faccia i suoi giudizi leggendo però entrambe le "versioni".
    Con la "sensazione" e la speranza di essere riuscito a chiarire, sopratutto ad altri, la nostra "non indisponibilità" io sono sereno.
    Ancora ciao a tutti

    Andrea SGLV.


    P.s. precisazione ulteriore (ed ultima) per Franco relativamente il pensiero :
    "...non abbiamo MAI avuto PAURA pallavolisticamente parlando di nessuno e certo non abbiamo iniziato settimana scorsa..."
    A me non sembra di aver espresso nulla di simile neanche lontanamente in quello che ho scritto [ne mi passa per l'anticamera del cervello pensare qualcosa di simile o di poter come squadra fare "paura a qualcuno"].

    RispondiElimina
  27. Ringrazio Andrea SGLV per questa precisazione sul nostro blog. Mi sembra di poter dire, come fatto prima, che ho scritto una cosa non corretta di cui me ne dispiaccio. Spero di essere riuscito a spiegarmi anche io.
    Buona continuazione.
    Cristian

    RispondiElimina
  28. Ho un'idea, la prossima volta ci beviamo su una buona birra, anzi due...e non se ne parla più....se va bene a tutti io ci sto :-)
    Franco....

    RispondiElimina