venerdì 25 febbraio 2011

Robecco - S. Rita Volley 3 - 1

...scrivo anche io 2 parole, almeno, il mio punto di vista personale, visto quanto scritto sul sito degli avversari.
Spiace leggere che abbiamo bisogno di 'comprare' gli arbitri per vincere le partite...specialmente quando viene accusato l'arbitro in questione che secondo me (e secondo anche chi lo fà arbitrare in serie A, evidentemente) è uno dei migliori.
Ha sicuramente commesso in questa partita qualche errore, ci sono state alcune palle dubbie, e sono il primo ad ammettere che alcuni errori sono stati 'a nostro favore', ma altri anche no. Gli errori arbitrali a volte si subiscono a volte sono a favore...è una cosa che sta nel gioco della pallavolo ed in tutti gli altri sports.
Dopo la partita io e Daniele abbiamo parlato tranquillamente un pò con il loro centrale, Massimo credo, e ci siamo chiariti su quanto successo. Sono volate parole 'grosse' in partita..l'agonismo a volte fa dire cose + grosse di quanto si vorrebbe, ma mi sembrava che tutto si fosse risolto. Ci siamo saluti in buona fiducia. Non sò chi ha scritto il commento, ma evidentemente non ha sentito quanto ci siamo detti.
Comunque vorrei ribadire a tutti che NON ABBIAMO BISOGNO DI FAVORI ARBITRALI PER VINCERE.
La partita è stata difficile, non c'è dubbio, abbiamo pagato i nostri soliti errori che contro avversari di questo calibro non si possono fare. Il S. Rita Volley ha giocato un'ottima partita e ci ha messo in forte difficoltà, hanno un giocatore di ottimo livello che fà sicuramente la differenza.
Ma alla fine abbiamo vinto noi e sicuramente per merito nostro, perchè siamo una buona squadra a cerchiamo di giocare sempre al massimo.
Infine, se qualcuno ha qualcosa da dire a Lollo#20 lo può fare direttamente di persona a lui quando vuole. Sono tanti anni che gioca con noi nel misto, è sempre rispettato dagli avversari, ed è la prima volta che qualcuno lo accusa di antisportività...non è un caso?
Ricordo anche che se un giocatore si fà male (o così dice) dopo un contrasto a rete e dopo 2 punti salta ancora come un grillo....forse le cose non stanno come dice e forse non deve dare dall'antisportivo agli altri.

Un saluto
Cristian

15 commenti:

  1. grande Cri, commenti sempre più articolati e precisi :-)))

    RispondiElimina
  2. Dai, dai...se ho tempo lo scrivo il commento...
    E poi nel commento dovrei descrivere la prestazione di Roby...poverino...lo dovrei 'malmenare' a parole :-)
    Scherzo Roby...sai che sei il mio idolo...a muro soprattutto :-):-)

    RispondiElimina
  3. Leggo con stupore il commento sul sito dei nostri avversari, dietro altrui suggerimento altrimenti sai chi se ne fregava di leggerlo: chiedo scusa a nome di tutti per aver RUBATO la partita ed aver mancato di sportività ieri sera. Del resto una partita finita 3-1 con punti a nostro favore 98-85 è stata chiaramente immeritata; e con un arbitro che si permette di arbitrare la nazionale, chiaramente non all'altezza dei nostri sportivissimi avversari...ed un'ultima cosa: l'innominato si chiama Lorenzo e se avete qualcosa da dire a lui fatelo pure, sono sicuro che saprà difendersi moooolto bene da solo...del resto già ieri sera è passato 50 volte, ma solo OVVIAMENTE, per merito dell'arbitro....

    RispondiElimina
  4. ...dimenticavo...bravissimi a muro, una marea di flash al palazzetto di robecco, davvero un'infinità, che hanno portato ad un successo meritatissimo dei nostri avversari...ah no...sarà un caso...no no, solo MERITO dell'arbitro...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Speriamo che l'arbitro di ieri venga spesso...dato che è uno dei migliori arbitri CSI nonchè arbitro di serie A.

    Complimenti al Robecco per l'ottimo risultato raggiunto ieri.

    RispondiElimina
  7. ...ho letto anche io il commento....
    forse hanno visto un altra partita...mà
    Ci siamo fatti un altro nemico...per fortuna abbiamo + amici che nemici in eccellenza...sarà un caso?

    RispondiElimina
  8. però siete dei mezzi amici, quando c'è da divertirsi non mi chiamate.......sia ben chiara una cosa, lo stipendio per l'arbitro lo detraggo dai vostri e per Lollo una bella multa per antisportività :).......... Ma la persona che ha scritto l'articolo sul loro sito lo sà che potrebbe essere querelata? Secondo il mio parere la federazione dovrebbe intervenire in difesa del proprio arbitro. Alfio

    RispondiElimina
  9. Essendo questo il CSI e non la Fipav non penso che la Federazione debba o possa intervenire... e solo il Csi che potrebbe fare qualcosa ... probabilmenteil santa Rita non vincera` la coppa disciplina :)
    Alberto

    RispondiElimina
  10. Sono Massimo il centrale del S.Rita e confermo le parole di Cristian.
    A fine partita ho spiegato cio' che mi aveva infastidito di alcuni atteggiamenti nel vostro campo ma nello stesso tempo ho ammesso di aver esagerato alla grande con le parole scusandomi per le offese rivolte a Lorenzo. Per quanto mi riguarda e' tutto chiarito dal momento che mi sono trovato di fronte a persone disponibili a chiarire (Lorenzo per primo anche se in doccia era ancora visibilmente offeso)
    Mi sembra ovvio che non avevate bisogno di comprare l'arbitro per fare i buchi per terra o per vincere la partita ma nessuno vi accusa di questo credo...Certo e' che una scelta arbitrale sbagliata puo' far cambiare l'esito di un set ma questa e' solo una considerazione.
    Il fatto che quel signore arbitri la serie A o della Nazionale lo considero un'aggravante per come ha diretto la gara sia per gli errori grossolani che per l'atteggiamento spocchioso ma..............
    Mi fermo qui visto che sono abituato prima di tutto a pensare ai miei errori piuttosto che a quelli degli altri.
    massimo.

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono Andrea, l'altro centrale del S. Rita e sono qui non certo per alimentare polemiche e continuare a discutere su una partita di cui il risultato è giusto per i valori in campo ma solo per puntualizzare alcune cose che non mi è piaciuto leggere sul vostro blog e commento:
    - in primis, non sono certo uno che fa scenate se non mi faccio male realmente (cosa che, oltretutto, a pallavolo non dovrebbe succedere in quanto non ci dovrebbero essere, di regola, contatti fisici con gli avversari) quindi che mi si dia anche del falso da qualcuno che non mi conosce proprio non mi va (e, per inciso, non sapevo neanche chi era che mi aveva tirato la ginocchiata ... io ho sempre parlato in generale);
    - il fatto che vi si è dato dei "poco sportivi" è che prima di tutto, quando uno si fa male (o anche solo si pensa che stia facendo finta) si va a verificare le condizioni e, magari, comunque a chiedere scusa per il contatto avvenuto ovviamente in modo fortuito (sopratutto da giocatori con una certa esperienza come voi);
    - come avevo ricordato all'arbitro, siamo li a giocare una partita per divertirci, impegnandoci e dando il massimo su ogni punto e non per farci male perchè tutti noi abbiamo un lavoro (non siamo atleti professionisti, purtroppo) e se ci infortuniamo non siamo certo pagati per quel tipo di problema;
    - il fatto che poi io sia rientrato a giocare nel set successivo (e non dopo due punti, come dite erroneamente nel vostro commento), può solo essere un motivo di stima nei miei confronti (e non di denigrazione e malafede) perchè volevo continuare a giocare la partita e non abbandonare i miei compagni in un momento difficile;
    - per quanto riguarda l'arbitraggio non voglio certo commentare perchè di errori ne commettiamo tutti ed è umano, certo che il suo atteggiamento e certe sue risposte non dimostrano certo la professionalità di uno addirittura di serie A o della nazionale.
    Per qualsiasi risposta mi vorrete dare direttamente (sempre che qualcuno ne abbia voglia) vi lascio anche la mia email personale in quanto non ho nulla da nascondere anzi sarei ben lieto di mostrarvi una foto con il livido che ho ancora sul ginocchio ad oggi, a circa una settimana dalla partita!!
    email: paddywb2000@yahoo.it

    Buona continuazione di campionato.

    Andrea

    /Users/paddywb2000/Desktop/IMG_0238.JPG

    RispondiElimina
  12. Solo una precisazione, può accadere uno scontro tra ginocchia nella pallavolo sotto rete, e chi ha giocato tanti anni sa che può accadere anche senza che ci sia invasione, ed il regolamento è chiaro su questo.
    Poi aggiungo che se si fa sport "purtroppo" si deve anche mettere in conto il fatto che ci si potrebbe fare male, anche negli sport "singoli".
    In ultimo, direi che una "botta" è qualcosa di superabile e che avalla la teorio dello scontro tra ginocchia, ma speriamo che sky abbia registrato la partita, avremmo almeno la prova TV.
    L'arbitraggio? Vabbè è andata così, ci sta,Moreno ci ha fatto uscire dai mondiali davanti a tutti e nessuno ha fatto niente.
    Questione Lollo...si era visibilmente offeso sotto la doccia, ma credo che sia la prima volta che qualcuno gli da "dell'uomo di merda" e mi spiace dirlo, ma lui non tira apposta sulle donne (che comunque se stanno in campo è perchè vogliono giocare no?) e non l'ha mai fatto.
    Baci a tutti

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti

    Vorrei fare una precisazione su questa polemica :
    Uno scontro ci sta ,basta chiedere scusa ed è tutto a posto. Può capitare a tutti
    Più di 2 no……
    O perlomeno al 3 l’arbitro potrebbe metterci un po’ di attenzione…..
    Si è vero nello sport ci si fa male “purtroppo”. Ma almeno un po’ di attenzione bisogna mettercela.
    Una botta è una botta e fa male comunque, e anche se non c’è sky un livido è un livido.
    In ultimo direi che:” si una botta è superabile” ma non ne capisco il senso della frase ,anche pechè solo chi la ricevuta sa quant’è superabile
    Sull’arbitraggio posso dire che una giornata storta capita a tutti ,anche hai migliori ,ma magari ascoltare i giocatori da entrambe le parti può aiutare .
    Io non sono un arbitro ufficiale , ma in oratorio mi han spiegato che se magari un giocatore continua a lamentarsi sulle invasione ,l’arbitro un occhio in più lo da almeno per verificare .
    Posto un dettaglio del regolamento
    “È possibile toccare la rete o commettere invasione di campo se ciò avviene esternamente alle astine attaccate alla rete che delimitano il campo. Vi sono casi in cui un giocatore possa mettere il piede o la mano nel campo avversario, oltrepassando la linea centrale, a patto che la sua invasione non danneggi nessun giocatore della squadra avversaria (Regola soggetta alla completa discrezione dell'arbitro).”
    E se come ci siamo sentiti dire dall’arbitro che è da solo e non può guardare tutto ,vorrei ricordare che i migliori arbitri possiedono il dono dall’attenzione divisa.
    Comunque ripeto una giornata storta può capitare.
    Poi sulle polemiche a Moreno invito tutti a rileggere la seguente pagina web giusto per farci inc…..are tutti insieme un’altra volta
    http://lv-lv.facebook.com/group.php?gid=72472131224&v=info
    L’unica cosa mi dispiace per l’insulto al giocatore della squadra avversaria ,questo non deve accadere, ma credo che si siano già scusati
    Il rispetto ci deve essere sempre nonostante le divergenze di idee, chi insulta ha sempre torto.
    Poi sul tirare sulle donne non sono d’accordo ,nel senso che se giocano in una mista il rischio c’è e ci sta tutto
    Le nostre donne non si sono mai lamentate, magari quello che può infastidire e l’urlare in faccia ,ma questo è un altro discorso
    Infine voglio dire che per noi giocare con il Robecco è stato sempre un piacere ,nonostante il risultato non siamo stato mai a nostro favore per merito dall’avversario e non sicuramente per l’arbitro.
    Credo che questo innescarsi di polemiche infinite non faccia bene a nessuno e che non sia utile.
    Inoltre credo che se al prossima partita se si facesse un terzo tempo(tipo rugby)tutto finirebbe in una grande risata con birra annessa .
    Giorgio
    Responsabile Santa Rita Volley Mista eccellenza(non mi piace la dicitura ANONIMO)
    per non alimentare ulteriori polemiche se volete ci possiamo sentire in via mail a griolo@gmail.com

    RispondiElimina
  14. All'anonimo che ha fatto quell'intelligentissima precisazione rispondo solamente dicendogli che è vero che la gente che fa sport, anche singolarmente, lo ammette che si possa fare male .... ma quando è da solo per una sua distrazione e quando gioca uno sport senza contatto fisico con gli avversari di solito non se lo aspetta!
    Se poi per te una "semplice" botta al ginocchio non è neanche degna di essere presa in considerazione e neanche da interessarsi (visto che, oltretutto, non sapevi neppure cosa mi ero fatto) ... beh, allora spero che quando ci si farà male in modo serio e "degno di considerazione" (anche delle tue telecamere di Sky) il ginocchio o la parte del corpo malandata non sia la mia ma una delle vostre!
    Infine .... dell'"uomo di merda" io non l'ho mai detto e pensato di nessuno di voi .... degli antisportivi si per il motivo che vi ho ampiamente citato!

    Ciao ancora.
    Andrea

    RispondiElimina
  15. Forse è arrivato il momento di finirla con ste polemiche se siete tutti del mio stesso parere, alcuni di noi dicono una cosa, altri ne pensano un'altra...ahimè succede...stra d'accordo sul fatto che a partita chiusa dovrebbe spegnersi tutto...

    RispondiElimina