domenica 19 aprile 2009

Ultima partita: Esagono Vs Robecco 1 -3

Con la vittoria di sabato, il Robecco consolida e conferma la seconda posizione, in questo suo primo campionato nella mista eccellenza CSI e si complimenta con il Precotto che si conferma campione provinciale anche quest'anno.
Ci presentiamo al PalaEsagono vogliosi di fare bella figura, consapevoli che gli Esagoni vogliono farci sudare, nonostante la fresca giornata, come mi conferma il Verdu#12 sotto rete prima del riscaldamento, anche se non sono in formazione completa.
Partiamo bene subito, mettendo in difficoltà gli avversari, e in poco tempo siamo 7-1 per noi...nel frattempo mi prendo un bel murazzo dal Verdu#12 nei 3 cm...e me lo metto in saccoccia..Gli esagoni reagiscono, ma riusciamo a tenere un bel vantaggio...Lollo#20 è in palla...dice che si è 'svuotato' la pancia e salta almeno 5 cm. in +...e sembra vedersi... Chiudiamo il set sul 25-14 (sui parziali non sono sicurissimo)..
Nel secondo set gli esagoni cambiano formazione, noi rimaniamo gli stessi e maciniamo ancora bel gioco, con qualche veloce di Cristian#1 ben servito da Dany#22, le mezze di Franco#6 e qualche pipe sempre di Franco le ottime battute di Lella#28 e Ely (di cui non ricordo il numero)...vinciamo il set non ricordo se a 16 o 19..
Nel terzo set entrano in campo Raffa e finalmente rientra Enrico#3 dopo l'infortunio che lo ha costretto fuori per tutto il girone di ritorno....era in panchina che scalpitava ed abbiamo dovuto legarlo per non farlo entrare prima...:-). Abbiamo qualche difficoltà in + in ricezione, Enrico#3 sembra già in forma, forse sente il tifo della piccola Vittoria ancora nella pancia della mamma Michi....teniamo bene fino al 21-18 per noi...e poi il solito black-out, anche se gli esagoni stanno venendo fuori bene dopo i primi 2 set un po opachi...hanno messo i calzoncini dei power rangers e approfittano alla grande dei nostri svarioni lasciandoci a 21 e vincendo il set.
Nel 4 set rientra Cristian#1 su Enrico#3 a Lella#28 al posto della Raffa...gli esagoni indossano la divisa completa dei power ranger e incominciano a giocare molto bene (anche se all'inizio del set, a causa di un errore della loro formazione vanno un po in crisi). Il set è molto combattuto e molto bello, riusciamo a fare qualche buon muro però e fermiamo alcuni dei loro attacchi...Lollo#20 martella dalla prima e dalla seconda linea, ed alla fine riceverà i complimenti del pubblico di casa. Riusciamo a stare avanti qualche punto, poi sul 22-19 per noi la palla che rimbalza a terra su una veloce di Cristian#1 colpisce malamente il dito di Verdu#12 che si vede il dito fuori sede e caccia un urlo che gela il palaEsagono e fa temere il peggio. Arriva però di corsa la moglie (credo) che gli rimette in sede il dito e la situazione si risolve, anche se deve lasciare il campo, suo malgrado. Il set si conclude poi 25-19 per noi e con grande gioia nostra anche la partita.
Dopo la doccia mi travesto da DiPino e riesco a scroccare una pizzetta ed un bicchiere di coca dal festino degli Esagoni :-) ..la Lella mi fa compagnia e arraffa una pizzetta anche lei...
Bella partita, contro un forte avversario che si è meritato la 4° posizione finale del campionato...
Ora ci aspettano le regionali e 6 settimane per allenarci al meglio...

17 commenti:

  1. Eccoci all'ultimo commento della stagione regolare e come sempre, Cristan, sei stato ineccepibile...partita sofferta nel terzo e quarto set ma alla fine portata a casa...e ci tenevamo a chiudere al meglio il campionato...speriamo l'amico legnanese abbia sistemato il dito e che sia stato solo un grosso spavento.
    Faccio anche io i complimenti al Precotto, con l'augurio di trovarci magari in finale a giocarci il titolo regionale. Certo dobbiamo prepararci al meglio in questo mese e mezzo che ci separa dall'inizio della fase finale, e trovare energie e motivazioni che di solito riusciamo a tirar fuori nelle situazioni difficili...
    avanti come sempre e forza Rubèc

    RispondiElimina
  2. ma....ma.....ma.... cosa mi tocca leggere.... :oO
    forse vi siete fatti un'idea sbagliata di noi dipini, sempre discreti e riservati...è che se gli altri insistono..... ;O)

    RispondiElimina
  3. Ciao, eccomi a scrivere per la prima volta sul vostro sito. Per quanto riguarda il mio dito, per fortuna allarme frattura rientrato, solo un tendine allungato, stecca e 3 settimane di stop (speriamo). A ripensare al dito storto, ho ancora i brividi e devo dire che le urla erano dovute più per lo spavento che per il dolore...che cagetta che sono, mi faccio impressionare per niente!!!
    La moglie che mi ha soccorso non era la mia, ma quella di un nostro compagno di squadra (Claudio#14). Per fortuna che c'era lei, se no avrei continuato ad urlare in quel modo fino all'ospedale!!!
    Complimenti per la grande stagione che avete fatto, anche se Emiliano(Cornaredo) ci aveva avvertiti, avete, per quando mi riguarda, superato le attese. BRAVI!!! E ora fatevi onore e cercate di arrivare più avanti possibie...non sarebbe male una bella finale Robecco-Precotto, che dite???
    Ora vi aspettiamo sul nostro sito per leggere la cronaca della partita vista dalla sponda legnanese (datemi qualche giorno e sarà on-line)e se nella prossima stagione, quando verrete al PalaEsagono, c'è qualcosa da mangiare, non fatevi srupoli (imparate dai dipini!!!) e assaltate subito anche voi il tavolo, perchè è difficile che le bocche dell'Esagono avanzino qualcosa. A presto. Ciao.
    Verdu#12(Esagono)

    RispondiElimina
  4. Ehi ciao "Verdu"....sono contento di leggere che il tuo dito non ha subito fratture. Effettivamente aveva un po impressionato anche noi quindi la notizia di un "solo" tendine allungato ci rende felici.
    Siete stati fortunati che sono dovuto scappare subito post doccia altrimenti vedevi il vostro buffet che fine faceva: sono una gran buona forchetta e mi sa sarebbe stata una bella lotta, una caccia alla pizzetta...
    Ti ringrazio per i complimenti e ti assicuro che ce la metteremo tutta alle finali...
    A presto...magari per una bella amichevole verso metà maggio quando ti sarai ripreso
    Franco

    RispondiElimina
  5. Ciao Verdu, bella notizia che non ci siano fratture, anche se 3 settimane di stop sono molte e ti perdi metà primaverile :-(
    Aspetto allora la tua cronaca della partita.
    Grazie per i complimenti, speriamo davvero di farci onore ai regionali e di dare il meglio.
    In bocca al lupo anche a voi per il primaverile!!!

    Per la DiPina...infatti anche io sono stato discreto e riservato...fino a quando non mi hanno invitato :-):-) e li mi sono scatenato!!
    Per l'anno prossimo organizzeremo un rinfresco dopo partita...tanto tra la Ely e BellaSimo ne avremo di tempo per aspettarle....

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui, anche 'sto giro a fare la figura della lungagnona :-))) E vabbè, se non ci fossi io come fareste a buttarvi sui buffet altrui?? Scappereste via subito dopo la doccia e allora addio pizzettaaaa!!!
    Cmq Verdu, non ti azzardare più a farti male a quel modo!! Primo perchè chissà che male (x te), secondo perchè ci stavi vafendo morire tutti di spaventooo!!! Mannaggia!! Scherzo! Son felice che non ci sia nulla di grave grave!!

    E cmq, caro il mio Chri, io ho il 25...che sono i miei anni e il numero di maglia....ahahahahaha!!!
    Ely

    RispondiElimina
  7. ecco, bravo cristian, che da voi ancora non abbiamo scrocc....ehm, approfittato della vostra generosità.... ;O)
    certo che pure gli esagoni, tanto amici, e non ci hanno nemmeno mai offerto una cena in pizzeria! ;O)

    RispondiElimina
  8. Bene Dipa, allora prepareremo il buffet in attesa di Ely e BellaSimo :-)

    RispondiElimina
  9. Ueh ueh ueh, a me e alla Simo non lasciate nemmeno un sfogliatella??? Golosoniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  10. Scusate intervengo per una precisazione: Ely il 25 per cosa starebbe? la tua età? muahahahahahahahahahahahahaha scusate ma non riesco a smettere muahahahahahahah
    evviva le pizzetteeeeeeeee

    RispondiElimina
  11. Si, ridi ridi, ma io sono giovane, DENTRO E FUORI...magari non all'anagrafe, ma è un piccolissimo dettaglio trascurabile...
    ...uff, che pignolino!
    :-)))))))))))))

    RispondiElimina
  12. Verdu#12(Esagono)22/04/09, 16:34

    Rieccomi qui...ho appena messo on line il commento della nostra partita sul nostro sito visto dalla sponda legnanese. Veniteci a trovare per leggerlo.
    X Franco: per l'amichevole ci possiamo sentire, anche se visto l'assebramento di gare per il primaverile sarà dura trovare una data...e poi mi sa che i miei compagni fino a giugno mi vieteranno di mettere piede in palestra per giocare...con lo spavento che gli ho fatto prendere urlando in quela maniera, ora me la faranno pagare!!! A presto. Ciao.
    Verdu1#12

    RispondiElimina
  13. e comunque, SE anche ely non fosse giovane, con tutte le creme che si mette chi potrebbe accorgersene?!?!! ;O)
    (scusa, mi è scappata.... ;O) )

    RispondiElimina
  14. Bhè... caro Verdu. Più che preoccuparti dei tuoi compagni dovrestitemere la convocazione da parte del mister che vi accompagnerà nel primaverile!!!
    Volevo ricordarti che martedì ti tocca il referto... ce la fai con una mano?? :D
    Saluti...
    Kia#10

    RispondiElimina
  15. Dai Ely non prendertela, sei vecchia ma non tantissimo muahahahahahahaha poi ha ragione "dipa" : con tutte quelle creme puoi sempre nascondere la vecchiaia :-))))))
    Dai "verdu" vediamo di trovare una sera per una partitella....tu vedi di convincere i tuoi compagni....
    intanto vado a leggermi il commento alla nostra partita...
    a presto...

    RispondiElimina
  16. Ottimo commento Verdu, come ti ho scritto sul vostro forum...sei stato molto + preciso di me...non avendo il referto sotto mano, di solito i punteggi faccio fatica a ricordarli...

    Per Ely...25 anni li avevi una volta..ora sei anziana...:-)
    Come dicono la DiPa e Franco, però, con le cremine magari nascondi un pò :-)

    RispondiElimina
  17. Sì sì, le mie cremine magiche fanno miracoli!! Ma quanta pazienzaaaaaaaaaaaaa!! E poi non sono mica così anziana, sono ancora un fiorellino io!!!
    Verduuuu, dai dai partitella!!! Ora vado a leggere anch'io.
    Baciux

    RispondiElimina