venerdì 9 gennaio 2009

Robecco - Esagono 3-0

Il rientro dalle feste vede il Robecco impegnato con l'Esagono di Legnano, formazione che milita nei quartieri alti della classifica.
Il primo set ci mostra un'Esagono con una buona ricezione ed un ottima difesa, capace di resistere in alcuni casi alle 'bordate' di Lollo e Franco.
Noi battiamo malino e riceviamo peggio, ma nonostante tutto portiamo a casa un set tirato con il punteggio di 25-19 e l'ingresso di Cristian al posto di Enrico.
Il secondo set sembra partire come il primo, ma dopo pochi punti l'esagono sembra andare un pò in 'crisi', la nostra battuta migliora e portiamo a casa il set con il punteggio di 25-15. Oltre all'ingresso di Patty su Betty, a metà set rientra Cristian su Enrico.
Nel terzo set Alfio al posto di Enrico, il set si svolge sulla falsa riga del secondo con l'Esagono in affanno ed noi che riusciamo e tenere la concentrazione con gli ottimi attacchi di Lollo e Franco e le buone giocate di Alfio e Lella (con dolore al fianco :-() e portiamo a casa il set con il punteggio di 25-16.
Complimenti a tutta la squadra

17 commenti:

  1. Mamma mia abbiamo in squadra un giornalista....grande Cri...avanti...

    RispondiElimina
  2. Me garba 'sto giornalista!!!

    RispondiElimina
  3. CAMPIONI D'INVERNO..........MITICI!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Avete letto il commento della partita nel blog dell'esagono?

    Daniele.

    RispondiElimina
  5. l'ho letto adesso....vorrà dire che al ritorno suderemo di piu :-)

    RispondiElimina
  6. Letto adesso...non mi sembra abbiano detto niente di diverso da quanto scritto da noi....

    RispondiElimina
  7. L HO LETTO SOLO ADESSO, VI GIRO IL COMMENTO DEL CORNAREDO DOPO LA PRIMA GIORNATA:

    Prima di procedere col commento dell'incontro, una doverosa premessa (un po' azzardata, perché magari il Precotto quest'anno si ripresenta con l'ennesima nuova formazione e con un'alzatrice di Serie A, ma voglio essere il primo a scriverla)!
    L'anno scorso abbiamo esordito contro la squadra che poi avrebbe vinto il torneo (il Precotto, appunto): secondo me anche quest'anno abbiamo esordito contro i futuri campioni provinciali!

    Neanche il Precotto e il San Giorgio ci avevano messo sotto con una tale supremazia, con una tale facilità (ieri in pratica hanno "tenuto a riposo" il Bandana, la loro "mitica" schiacciatrice di Serie B, hanno giocato pochissimo col centro... eppure ci hanno disintegrato) disarmante.

    Noi non abbiamo giocato male...
    Certo, non è stata la nostra miglior partita, potevamo far meglio; ma non ci siamo innervositi, non ci siamo disuniti: abbiamo giocato la nostra partita "standard" (questo è il nostro livello...).
    Ciononostante, il risultato (se non sul 9-9 del terzo set ) non è mai stato in discussione.

    Per quanto riguarda l'andamento della partita c'è poco da scrivere.
    Troppo superiori i ragazzi del Robecco: i set sono sempre partiti, tranne il terzo, con pesantissimi parziali a loro favore (12-1 nel primo , 12-4 nel secondo ) - e dopo cinque minuti, se non di meno, si sapeva già chi avrebbe portato a casa la posta in palio.
    E tutto questo, mostrando un gioco semplicissimo (col quale temo vinceranno agevolmente il 70% delle partite d'Eccellenza): palla alta al 20 ("o animalo") che la mette a terra dovunque e comunque.

    Basta.
    Tutto qui (anche se noi sappiamo che il Robecco può anche giocar meglio: pure ieri, quando ci hanno provato, sono riusciti a velocizzare e rendere meno monotono il gioco...).

    Dal nostro punto di vista?
    Prestazione "normale" di tutti: nessuno ha eccelso particolarmente (ma non c'era nemmeno l'opportunità per farlo...) e nessuno ha neppure giocato male.

    Permettetemi infine un nota particolare:
    - a Mamma Linda, rientrata appunto dalla maternità
    - e al nostro libero Emiliano, autore di un recupero memorabile e - in coppia con Enrico - di un punto "sconvolgente" (pensavate me ne fossi dimenticato?! ).

    Emiliano

    PS: permettetemi anche di fare i complimenti ai bravi e simpatici ragazzi del Robecco - i quali, al pari del Precotto, sono venuti a giocarsi la loro partita onestamente, senza "menarsela", mettendoci tutta la grinta e sportività necessaria, e senza mai andare "oltre le righe" e/o mostrando atteggiamenti supponenti.
    Complimenti di cuore!

    RispondiElimina
  8. Non l'avevo letto....cavolo che bei complimenti...
    Speriamo questa sera di giocare bene come l'altra volta allora :-)

    RispondiElimina
  9. C'è anche questo...
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7028562&p=1

    RispondiElimina
  10. azz ma che cavolo di pubblicità ci fanno? dobbiamo pagargli da bere?

    RispondiElimina
  11. Incominciamo a vincere questa sera...poi possiamo pagargli da bere :)

    RispondiElimina
  12. Sono Emiliano del Cornaredo (l'autore del commento e dei complimenti di sopra).
    Volevo rinnovare i complimenti da parte di tutta la squadra per l'enorme sportività dimostrata in campo ieri.
    Mi spiace (e quanto scritto a settembre lo conferma) avervi tolto punti importanti per la classifica: anche se molto probabilmente la classifica la decideranno i vostri scontri diretti, avere due punti in più vi avrebbe senz'altro fatto piacere...
    Speriamo tutti che riusciate a tirar fuori una prestazione memorabile giovedì prossimo: per noi del Cornaredo restate sempre la "squadra di riferimento"!
    In bocca al lupo,
    Emiliano

    RispondiElimina
  13. Grazie Elimliano, sei molto gentile.
    Ieri sera avete disputato una ottima partita ed avete meritato di vincere.
    Giovedi prossimo dobbiamo dare il massimo per vincere uno scontro diretto difficile, ma credo chese diamo il massimo possiamo fare una buona partita.
    Complimenti ancora a voi :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Emiliano e grazie...sono Franco (quello con la bandana per intenderci :-)...) e volevo ringraziare voi e complimentarmi per la vostra ottima partita...vedremo un po come andrà il proseguio del campionato...ma di una cosa sono certo:è molto bello confrontarsi con avversari leali come voi...
    a presto...

    RispondiElimina